Autostop

Autostop

La puntualità della presenza all’inizio del turno era ed è fondamentale.

Il ritardo sarebbe stata per una macchinista ancora piu’riprovevole e poi come raccontarlo al Sior Aldo, poco indulgente a sentire ragioni.

Eppure quel giorno il motorino  faceva le bizze e per la Ione era praticamente impossibile raggiungere in tempo da via Mantova lo stabilimento.

Ma ecco l’idea: perché non approfittare  del passaggio di un camionista che si era fermato a far benzina  diretto verso Piacenza.

Salire sul mezzo fu abbastanza facile, discenderne un po’piu’ difficile. L’autista penso’ bene di aiutare la signorina Ione prendendo la ragazza per la culatta e appoggiandola a terra accompagnava il suo cesto con un assaggio dei respingenti anteriori.

Il tutto sarebbe stato archiviato  come un normale atto di maleducazione se nel momento della discesa dal camion non fosse passato di lì il Sior Aldo con la sua 124 verde.

Il pensiero  di essere stata vista dal capo reparto scendere da un camion sconvolse la Ione per giorni e la faceva arrossire ogni volta che incontrava il Sior Aldo.

Rimane il ricordo di un camionista che, buon conoscitore delle specialità locali, aveva  voluto saggiare anche la consistenza della “culatta” e delle  “coppe” della Ione.

 

 

Tags:
Non ci sono Commenti

Pubblica un commento