Campagna Gelati che passione

Campagna Gelati che passione

Da sempre nella nostra azienda, anche se le cose sono molto cambiate, lo scorrere del tempo viene scandito dall’inizio e dalla fine delle campagne.

Purtroppo il cambiamento si verifica sotto tutti i profili.

Tutti per mantenere gli standards  di qualità e produttività devono trasformarsi in istruttori e trascinatori.

I libri matricola della nostra società registrano dall’inizio dell’attività gelatiera piu’  di 15.000 annotazioni, una bella cifra anche scontando il personale ricorrente annuale.

Di questo trova conferma chi vive  in questa città dove tantissime persone anche coi capelli brizzolati ricordano con piacere  la propria esperienza lavorativa vissuta nel periodo estivo fra i ghiaccioli, coppette e celle frigorifere.

Se per noi vive il ricordo di quanto era difficile far lavorare frotte di ragazzi che non avevano ben compreso cosa c’era di diverso tra i banche di scuola e le linee di confezionamento, ragazzi che consideravano il lavoro alla stregua di un gioco, per loro il ricordo del lavoro fatto e dei rapporti umani instaurati è rimasto piacevole e indelebile.

Così ormai siamo arrivati a circa 60 giorni dalla presumibile fine di questa campagna, forza ragazzi, nevi saldi, teniamo duro…. !

Ce l’abbiamo fatta anche quest’anno!

La fatica, lo stress, la soddisfazione del lavoro compiuto diventeranno un ricordo della 2° o della 5° o della 23° campagna e così via….

Tags:
Non ci sono Commenti

Pubblica un commento