Claretta

Claretta

Credo di non sbagliare se, parlando di Italgel, di ricordi, di aneddoti, di colleghi, una figura spicca luminosa, bella e accattivante:  CLARETTA!

Basta pronunciare questo nome e subito l’immagine va ad una ragazza bella come il sole, pazza come un cavallo selvaggio, che si muove danzando vestita (o svestita) di follie, con lunghi capelli neri che dondolano ad ogni passo.  Ora l’immagine è quella di una donna, elegante, sensuale, intrigante, estremamente interessante, impeccabile nella sua originalità, ma a differenza di allora, vestita non solo della sua dolcezza e del suo sorriso, ma di una attenta e profonda conoscenza di ogni sfumatura dell’essere umano, una donna intelligente, una amica sulla quale si può contare.

Ricordo la prima volta che incontrai Clara , allora  segretaria del Direttore Generale Dr.Armando Cutolo De Rosis,  una splendida creatura che volteggiava tra pizzi e trasparenze rosa, salutando tutti, regalando sorrisi e baci;  restai ipnotizzata dalla sua carica vitale ed ero convinta si trattasse di una modella interpellata per qualche spot pubblicitario.

Più tardi ebbi la fortuna di lavorare con lei e di averla come amica: era una ragazza dolce, per niente aggressiva, come poteva invece sembrare in un primo momento, buona e generosa, di una intelligenza vivace e con una esuberanza positiva terribilmente contagiosa, di una semplicità vera e profonda nonostante le sue stranezze, simpatica ed elettrica.

Ci siamo divertite insieme, ci siamo raccontate, ascoltate per notti intere e consolate quando la vita era troppo avara di gioie e ci siamo volute e ci vogliamo a distanza di vent’anni un gran bene.

Ora Clara è professionalmente cresciuta, da segretaria è passata al Marketing come P.M. Mantecati., attualmente si occupa, con grande dedizione e successo, alla Scuola del Gelato e organizza e cura manifestazione ed eventi  a carattere nazionale.

Devo un grazie particolare a Clara e lei sa perchè!

Chi non conosce Clara? anche al di fuori del mondo Nestlè ? è una forza della natura, non si finisce mai di descrivere questa vulcanica donna, gli aggettivi non bastano mai, è ……………. è …………. è semplicemente “LA CLARETTA” !!

Tags:
Non ci sono Commenti

Pubblica un commento